rubrica letteraria

Io ti ritroverò di Veronica Bua

 

Per la nostra rubrica Quattro Blog per un Autore oggi vi parlo di “Io ti ritroverò” di Veronica Bua.

Ecco la copertina del suo romanzo

 

TRAMA: Lily é una giovane ragazza che viene ritrovata su una spiaggia irlandese, nuda e quasi esanime. Viene salvata da Sofia, una donna di mezza età del villaggio vicino, che la porta a casa sua e le presta le cure necessarie per salvarle la vita. Lily non ricorda altro che il suo nome, non sa niente di sé stessa e tanto meno ricorda come sia finita in mare. Ha solo dei sogni ricorrenti che non sa se corrispondano a fantasia o realtà. Sofia le promette di aiutarla a ritrovare i suoi ricordi e la sua famiglia e, nel frattempo, la sua vita sembra anche prendere una piega normale. Lily trova un lavoro e sembra procedere tutto per il meglio, finché non comincia a notare qualcosa di strano negli abitanti del villaggio… qualcosa non le torna, le persone non sono come sembrano e anche lo stesso villaggio sembra nascondere qualcosa di inquietante… una serie di avvenimenti la portano a sospettare di tutto e di tutti, persino di Sofia…

Potete acquistare il libro qui: https://stores.streetlib.com/it/veronica/io-ti-ritrovero

La nostra intervista:

“UN LIBRO NON SI GIUDICA DALLA COPERTINA… O FORSE Sì?”

Come è nata la cover del tuo libro? È frutto della tua immaginazione o, nel caso il libro sia legato a una CE, hai collaborato con chi ha progettato la copertina del tuo romanzo?

Ciao! La copertina ė frutto della mia fantasia, ho fatto tutto da sola e ricrea una particolare scena del libro.

Cosa ne pensi della famosa frase: “Un libro non si giudica dalla copertina?”. Sei d’accordo?

Ė vero, l’importante ė ció che il libro trasmette quando lo leggi.

È fondamentale secondo te legare l’immagine della copertina al titolo?
Che tipo di impatto potrebbe dare sul lettore e quanto un titolo accattivante sia più importante della copertina o viceversa?

Se non al titolo direttamente, secondo me la copertina deve recare qualche particolare importante del libro… il titolo non importa se ė piú accattivante della copertina, anche se devono attirare entrambi…

 

In bocca al lupo Veronica!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: