7 Blog per 1 Autore

7 Blog per un Autore: Paola Gianinetto

Salve amici di penna, come state? Spero bene. Come ogni martedì, torna la nostra rubrica letteraria per promuovere autori e romanzi. Ecco la nostra intervista di oggi.

L’ambientazione

Nicola Aldrovandi è un vampiro di seicento anni, cinico e spietato. Uno scienziato immortale che considera gli umani esseri inferiori, non conosce la pietà ed è convinto che l’amore non esista.
Sophie Rousseau, una giovane ladruncola orfana cresciuta in una comune in Camargue, vive di espedienti e non ha mai trovato il proprio posto nel mondo. Quando, per salvarsi la vita, è costretta a rubare un prezioso diamante in un palazzo nobiliare di Siena, il suo destino si intreccia indissolubilmente a quello di Nicola. Che cosa vuole da lei quell’essere oscuro e potente? E perché, invece di tentare di fuggire dal mortale pericolo che rappresenta, Sophie si sente inesorabilmente attratta da lui?
Alle prese con i fantasmi di un passato sconosciuto, coinvolta dal Consiglio degli Antichi nella lotta a una terribile minaccia che incombe sugli immortali e sul mondo intero, Sophie scoprirà che il letale vampiro di cui non può più fare a meno ha in mano la chiave del suo passato, del suo presente e del suo futuro. E, forse, lei riuscirà a insegnargli che cosa è l’amore .

“Nicola” è il sesto romanzo della serie Principi Azzurro Sangue. Il luogo in cui è nata la serie e in cui si svolgono le principali vicende è Windhill, una cittadina immaginaria situata del Michigan del nord, ma “Nicola” è in gran parte ambientato a Siena, la città natale del protagonista.


È stato bellissimo ambientare lì la mia storia, perché Siena è una città magica, piena di storia e di mistero. Il luogo ideale per le creature magiche, oscure e pericolose.
Sophie, la protagonista femminile, la descrive così.
 
Siena di notte era uno spettacolo straordinario. Sophie Rousseau camminava in punta di piedi per le strade del centro, non tanto per timore che qualcuno potesse sentirla, quanto per non turbare la quiete ultraterrena di quei luoghi che parevano congelati in epoche lontane intrise di magia e di mistero.
Le poche luci gialle come la fiamma delle candele che un tempo avevano illuminato quei vicoli si riflettevano sulle antiche lastre di pietra e la ragazza svoltò l’angolo aspettandosi di trovarsi di fronte una strega, un fantasma, o magari un vampiro avvolto in un nero mantello.
Ed è proprio quello che le accadrà, quando la sua vita si intreccerà a quella di Nicola Aldrovandi, un vampiro cinico e spietato di seicento anni. Nel libro sarete trasportati nei vicoli di una città senza tempo, nella magia di Piazza del Campo…

… e soprattutto a casa di Nicola, un meraviglioso e antico Palazzo nobiliare, dove i due protagonisti saranno costretti a convivere. Dove Sophie, una piccola ladruncola senza niente e nessuno al mondo, scoprirà da dove viene e dove il vampiro senza cuore sarà costretto ad ammettere di possederne uno.

I blog che hanno preso parte all’iniziativa sono i seguenti:

LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore – READING IS TRUE LOVE BLOG
DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO

Al prossimo martedì!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: