Narrativa

7 Blog per un Autore: Chiara Orlando

Buon pomeriggio amici di penna, in questi giorni sono successe molte cose ma ne parleremo in un contesto diverso. Mi rendo conto di essere molto assente, ma per la rubrica 7 Blog per un Autore non posso assolutamente mancare!

Oggi vi presento il romanzo di Chiara Orlando, mostrandovi come sempre le immagini relative all’ambientazione e la nostra intervista. Buona lettura!

L’ambientazione

Grimace è ambientato a Leeds, una città del West Yorkshire. Volevo ambientare il romanzo in Inghilterra e Leeds mi è sembrata la città ideale, costellata di edifici e architetture antiche ma allo stesso tempo industrializzata, quindi ricca di grandi palazzi moderni e grattacieli.
Le ambientazioni principali sono:
• La casa di Blair, la protagonista, che non ho descritto nei dettagli ma che dovrebbe presentarsi come un confortevole, piccolo alloggio situato in un vecchio palazzo della periferia. Blair è poco socievole e ama rintanarsi nella sua casa, per cui l’arredo ha tonalità calde e colorate.
• Gli uffici della Esperit, l’azienda che assume la protagonista. Situati all’interno di un austero grattacielo, sono asettici e minimalisti.
• La villa di Maeda Kanjiro, bizzarro imprenditore giapponese che ha lanciato sul mercato un liquore dalle strane proprietà, che si presenta come un’architettura moderna e lussuosa che unisce gusto minimalista a quello orientale.
• Il Castello di Denever, ovvero un palazzo da fiaba nascosto in un’isola misteriosa

Questo è tutto, cari lettori!

Alla prossima!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: