Narrativa

7 Blog per un Autore: Antonio Barbone

Cari amici di penna, lo so, lo so… avete ragione! Ho saltato il nostro appuntamento del martedì con la rubrica “7 Blog per un Autore”! Eccomi qui a rimediare, sperando che non capiti più… i giorni passano velocemente tra un cambio di pannolino e la stanchezza che piomba addosso senza pietà. Bando alle ciance, torniamo a noi. Oggi vi presento il romanzo “L’uomo nell’ombra” di Antonio Barbone.

Ecco la nostra intervista:

L’ambientazione  

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.

Il libro è ambientato nella città di Foggia e precisamente presso l’Università degli Studi dove avvengono gli avvenimenti più importanti della storia, prima fra tutti la Porta. Il racconto si snoda lungo le vie principali della Città fino ad arrivare ad un altro punto importantissimo del libro: la Chiesa dei Morti. Ho scelto questa ambientazione perché, avendo frequentato l’Università,  quella porta la vedevo ogni volta che ci andavo, poi un giorno, senza un apparente motivo, è stata murata. Da lì è scattata nella mia testa la storia, non sapevo ancora dovevo volevo arrivare ma la porta era il mio punto di partenza.

Cosa si cela dietro la porta scoperta da Alessandro all’interno dell’Università degli Studi di Foggia? Paranormale? Spionaggio? Toccherà ad Alessandro, ragazzo schivo e riservato, scoprire la realtà dei fatti. Ma la ricerca della verità, spesso, porta a risultati inaspettati.

Questo è tutto, carissimi!

Continuate il blogtour!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: