Narrativa

Il libro di Dicembre: Il mio regalo inaspettato




Dicembre, mese magico che profuma di castagne e pandori. Dicembre che si veste a festa e illumina le strade, le case, a volte anche i cuori… Non sarà un Natale come tutti gli altri, lo sappiamo, ma perché non provare a vivere questi giorni con un po’ di speranza e ottimismo?
Che sia un autoregalo o un dono per un vostro caro, un libro è sempre un compagno che non vi lascia mai soli e resta un must have per ogni occasione. Per questo mese così speciale, quindi, non potevo non scegliere il romanzo (breve) di una delle autrici italiane più apprezzate, Il mio regalo inaspettato di Felicia Kingsley, in uscita il 7 Dicembre.

Non lasciatevelo sfuggire!




Trama:
È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: