L'angolo beauty,  Recensioni di Bellezza

Anthyllis, detergente viso e mani

Il detergente viso e mani del brand Anthyllis è un prodotto ecobio . L’ho acquistato incuriosita, ma sarebbe stato meglio non farlo. Come avete intuito, questa non sarà una recensione positiva, ma prima di dirvi cosa non mi è piaciuto vi indico l’inci:

Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Ribes Nigrum (Blackcurrant) Leaf Extract*, Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Glycerin, Parfum (Fragrance)**, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

* da Agricoltura Biologica
** a base di essenze naturali

Pao: 12 mesi

300 ml di prodotto

€ 5,50 (variabile a seconda degli e-commerce)

Considerazioni: il prodotto ha un profumo pungente e poco gradevole, tuttavia dopo pochi minuti non si percepisce più, ma all’impatto, appena lo si applica, è fastidioso. Non è particolarmente schiumoso , tutto sommato non è un punto a suo sfavore, e utilizzato in combo con il foreo, svolge discretamente il suo lavoro. Faccio un’enorme fatica nell’applicarlo e sembra non finire più, nonostante l’abbia acquistato più di 6 mesi fa. La nota dolente è questa: è indicato come un detergente viso delicato ma non lo è, e se anche una sola goccia va a finire negli occhi il bruciore è assicurato! Questo non mi è accaduto con nessun detergente utilizzato negli anni. Quando terminerà non lo riacquisterò, anzi sono tentata di utilizzarlo solo per le mani e provare un altro detergente.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: