Narrativa

7 Blog per un Autore: Natasa Ursic

Salve amici di penna, con la nostra rubrica del martedì vi presento il romanzo di Natasa Ursic, “Non scegliermi” . A seguire cover e intervista.

Buona Lettura!

L’ambientazione  

AMBIENTAZIONE + IMMAGINI

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.

La prima parte della storia è ambientata nella piovosa Birmingham in Inghilterra. Non proprio in centro ma in una zona residenziale tranquilla, una di quelle dove quando traslochi, i vicini di casa si presentano alla tua porta e ti portano qualche manicaretto da mettere sotto i denti. Una di quelle dove il vicino di casa è davvero figo e frequenta la tua stessa scuola. Una di quelle dove tutti vedono ma nessuno sa. L’ho scelta perché è una città poco usata nelle ambientazioni e perché mi ha fornito davvero molti spunti.

La seconda parte invece, è ambientata nella soleggiata Orlando in Florida. Volevo dare una svolta positiva alla vita della protagonista portandola il più lontano possibile da chi l’ha fatta soffrire e mi sono detta, perché non in Florida? Miami era scontata come destinazione, quindi ho optato per Orlando che come paesaggio, spiagge, eventi e quant’altro, non ha nulla da invidiare.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: