Narrativa

7 Blog per un Autore: Isabella Vanini

Cari amici di penna, è iniziato un nuovo anno e spero che per tutti noi possa essere un anno di rinascita e ripresa. Detto ciò, torniamo alle nostre abitudini e riprendiamo la nostra rubrica letteraria “7 Blog per un Autore” . Vi lascio quindi all’intervista con l’autrice Isabella Vanini. Buona lettura!

L’ambientazione
AMBIENTAZIONE + IMMAGINI

TRAMA
Sofia Bellini, dopo aver lavorato come segretaria, si ritrova a vestire dei panni che non sono suoi: quelli di una scrittrice di best seller internazionale. Lo fa prendendo l’identità di una vera scrittrice, Ludovica Milena Degli Innocenti, sua ex insegnante. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando uno dei libri di Ludovica riceve unʼofferta per lʼadattamento cinematografico e Sofia dovrà trasferirsi a Madrid per curare la sceneggiatura. Nel frattempo, il noto attore spagnolo Andrés Ramos viene chiamato sul set per sostenere un nuovo casting: quello per il ruolo di Carlos nel film tratto dal best seller italiano di Ludovica Milena Degli Innocenti. Senza sapere se avrà la parte, Andrés inizia a fare delle ricerche su Internet e si imbatte nelle bellissime foto che ritraggono in realtà Sofia Bellini. Credendo, come tutti, che si chiami Ludovica e che sia la vera scrittrice, il giovane uomo inizia a scriverle via e-mail, perdendo piano piano la testa per lei. Così, quando finalmente i due si incontrano, lui inizierà lentamente un gioco di seduzione per rubarle il cuore. Tra segreti, colpi di scena, rivalità e tentativi amorosi fuori e dentro il set si sussegue una moderna e frizzante storia romantica.

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.


L’ambientazione mi è venuta naturale dopo aver visto la serie spagnola “El principe – un amore impossibile” con Hiba Abouk e Álex González, i prestavolto che hanno ispirato i miei personaggi e quindi la mia storia. Essendo nati entrambi a Madrid, la Spagna e la stessa capitale le ho scelte come luogo ideale delle vicende narrate.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: