Recensioni di Bellezza

Recensione: Fondotinta Star System – Neve cosmetics

Dopo un po’di tempo, cari amici e amiche di penna, sono tornata alle mie recensioni di bellezza e come non tornare all’opera se non parlando di fondotinta?

Dopo un sondaggio su Instagram, (mi trovate come Ladygilda86) ha vinto il fondotinta firmato Neve cosmetics, in particolare dello Star System.

È un fondotinta Mady in Italy, cruelty-free, vegetarian & vegan, senza parabeni, petrolati e siliconi.

Per 4ml di prodotto, il prezzo è di 14,90 € .

Le mie considerazioni:

Il prodotto si stende facilmente con un pennello in pochi minuti. Ho provato a utilizzare la spugnetta in dotazione ma è stato davvero difficile stendere il prodotto. La colorazione è perfetta per il mio incarnato: Medium Neutral.

E qui terminano le mie considerazioni positive. Ahimè, il fondotinta ha una resa terribile. Nonostante sia pubblicizzato come un fondo adatto a una pelle mista, con un finish vellutato ma opaco, in realtà, al massimo, può utilizzarlo chi ha una pelle molto secca ma non rugosa (il prodotto andrebbe a finire nelle pieghette e accentuerebbe ancora di più i segni del tempo!) . Il fondotinta si disunisce sia ai lati del naso sia sulle guance e lucida moltissimo nella zona T . Essendo un prodotto vegan , non ha senso utilizzarlo dopo un primer siliconico che permette una resa leggermente migliore. Chi acquista Neve Cosmetics, generalmente, sposa una idea di make-up naturale, bio, quindi anche l’applicazione di una cipria fissante traslucida (siliconica) ha poco senso . Mi è dispiaciuto molto che non abbia reso come speravo. Inoltre, anche il rapporto quantità e prezzo mi fa storcere il naso, ci sono fondotinta economici sui 10euro con 30ml di prodotto.

Peccato… Il colore era davvero perfetto per il mio incarnato, ma non lo ricomprerò.

Saluti amici, alla prossima!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: